TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Colpo Torino: preso Berenguer dall'Osasuna, beffato il Napoli

L'attaccante passa alla corte granata per 5,5 milioni più bonus

Colpo Torino: preso Berenguer dall'Osasuna, beffato il Napoli

Colpo di mercato per il Torino che si assicura Alex Berenguer dall'Osasuna. A sorpresa, perché sull'attaccante esterno c'era forte l'interesse del Napoli che sembrava a un passo dal trovare l'accordo con il club spagnolo. La fumata bianca invece è arrivata tra Osasuna e Torino sulla base di 5,5 milioni di euro più uno di bonus in base agli obiettivi raggiunti dai granata in stagione. Nell'accordo una clausola in caso di cessione all'Athletic Bilbao.

Il matrimonio tra l'esterno classe 1995 e l'Italia è stato celebrato, ma in una location diversa rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati. Dopo settimane di trattative con il Napoli, l'attaccante dell'Osasuna si è concesso al Torino di Cairo dopo l'accordo trovato dalla società navarra con i granata. Berenguer ha infatti accettato ogni destinazione propostagli dal suo entourage, tra cui appunto il Napoli, ma il Torino è stato il primo club a condurre in porto la trattativa: 5,5 milioni di euro più uno di bonus all'Osasuna e una clausola, con ulteriore esborso di 1,5 milioni di euro, se il giocatore verrà ceduto all'Athletic Club di Bilbao, club rivale. Decisiva la decisione di Berenguer di rinunciare al 15% dell'operazione, percentuale che gli sarebbe spettata per accordi precedenti.

Per il Napoli una beffa di mercato che sposta leggermente i piani di De Laurentiis. Berenguer non era una priorità del mercato azzurro, ma un obiettivo concreto che ora è saltato. Gli azzurri una volta sistemato il rinnovo di Reina però potrebbero destinare il budget per il portiere a un esterno di livello superiore allo spagnolo che, in ultima istanza, potrebbe anche ipoteticamente rientrare nell'operazione Zapata proprio col Torino. Fantacalcio per ora, ma questa sessione di mercato ci ha abituato a tutto il contrario di tutto.

TAGS:
Mercato
Torino
Osasuna

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X